Suicide Squad: «È il Cinecomic 2.0», parola di David Ayer

Il regista ha parlato con Empire della sua idea di cinema supereroistico e della sua visione dei cattivi DC

Questa è stata la settimana Suicide Squad, grazie al fantastico articolo di copertina di Empire, che uscirà a dicembre in edicola con magnifiche cover dedicate ai cattivi DC e approfondimenti per ognuno di essi. Il film di David Ayer è certamente uno dei cinecomic più attesi del prossimo anno, divenendo subito una sorpresa sin dal suo annuncio, quando la Warner Bros ha dato improvvisamente al progetto priorità assoluta.

«Avevamo appena iniziato a girare Batman v Superman: Dawn of Justice», ha rivelato a Empire il produttore esecutivo Charles Roven: «Stavamo cercando di capire come espanderci nell’Universo Condiviso DC della Justice League. Poi è arrivato David [Ayer] è ha spiegato la sua idea su Suicide Squad. Aveva questa sorta di oscurità ed era davvero borderline, e si intonava perfettamente con ciò che stavamo cercando di fare con questi film».

In aggiunta, lo stesso David Ayer ha spiegato a Empire cosa rende Suicide Squad diverso dalla altre miriade di film sui supereroi: «Sapete, in tutti questi film si cerca di sconfiggere sempre questo c***o di malvagio alieno proveniente da un fo***to pianeta X prima che distrugga il mondo. Andiamo, ormai a chi c***o frega più nulla? Ma se fai una storia di lotta e isolamento con persone che hanno così tanta m***a addosso alle quali però viene gettata un’ancora di salvezza…allora non è poi così male…mi piacere pensare a Suicide Squad come al Cinecomic 2.0!».

Suicide Squad arriverà nelle sale il 18 agosto 2016.

Ecco la gallery con le cover e le immagini di Empire:

.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA