telegram

Suicide Squad, Karen Fukuhara parla della sua audizione per Katana: «Ho fatto venire un colpo a David Ayer!»

L'atteso cinecomic Warner con protagonisti i villain DC uscirà nelle nostre sale il prossimo 13 agosto

Suicide Squad, Karen Fukuhara parla della sua audizione per Katana: «Ho fatto venire un colpo a David Ayer!»

L'atteso cinecomic Warner con protagonisti i villain DC uscirà nelle nostre sale il prossimo 13 agosto

Tra i villain protagonisti dell’attesissimo Suicide Squad c’è anche la pericolosa Katana, cattiva DC che combatte con una prestigiosa arma bianca giapponese e interpretata nel film di David Ayer dalla giovanissima Karen Fukuhara, qui al suo debutto sul grande schermo.

Parlando con l’Hollywood Reporter, proprio l’attrice ha raccontato nel corso di un’intervista la sua audizione per la parte, che si è svolta in due provini diversi. Ecco le sue parole:

«Il mio manager mi ha fatto fare il primo provino, che consisteva in combattimento sportivo, arti marziali e recitazione. È stato poi registrato. Con il secondo, invece, nella stanza c’era anche David [Ayer]. Erano molto reticenti nel rivelare le battute dello script, quindi non ho letto nulla che fosse scritto nel copione originale. Ricordo che la stanza non era molto grande e che c’erano grandi luci sparate su di me. Durante la fase dell’audizione con il combattimento con la spada, ho provato a calcolare la lunghezza del mio braccio e quella della spada, in modo da non colpire qualcosa, ma il taglio ci è andato molto vicino. Ho colpito una delle luci e ricordo di aver visto sussultare parecchio David e il direttore del casting. Ma ho continuato comunque il mio provino, e penso che a David sia piaciuta proprio la mia perseveranza, il fatto che non mi sia fermata nel bel mezzo dell’audizione».

La Fukuhara non è comunque la sola attrice ad aver raccontato il suo provino per Suicide Squad, dato che anche Cara Delevingne (Incantatrice) pochi mesi fa aveva dichiarato di aver sostenuto un’audizione molto intensa voluta proprio da Ayer. Il film vede nel cast anche Jared Leto, Margot Robbie, Viola Davis, Joel Kinnaman, Will Smith, Jai Courtney, Karen Fukuhara, Jay Hernandez, Christopher Weiss e Adewale Akinnuoye-Agbaje, per un’uscita prevista il prossimo 13 agosto.

È disponibile in versione digitale Best Movie di agosto e da venerdì sarà in edicola con le due cover da collezione di Harley Quinn e Joker e i quattro poster d’autore firmati da Zerocalcare, Roberto Recchioni, Lorenzo LRNZ Ceccotti e Arturo Lauria.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA