Suicide Squad: Warner Bros. annuncia ufficialmente il cast! Svelato il nuovo Joker

Scopriamo la formazione completa del film di David Ayer, in uscita il 5 agosto 2016

Dopo il rincorrersi di innumerevoli rumor sull’atteso Suicide Squad diretto da David Ayer (Fury), poche ore fa la Warner Bors. ha annunciato ufficialmente l’intera “squadra” della pellicola che vedrà protagonisti diversi villain del mondo DC, confermando in larga parte le voci che giravano in queste ultime settimane. Il film sarà girato a Toronto e dintorni, con un inizio riprese previsto il prossimo aprile.

Come annunciato dalla Warner Bros, nel cast di Suicide Squad troveremo infine:

Jared Leto nei panni di Joker
Margot Robbie nei panni di Harley Quinn
Will Smith nei panni di Deadshot (e non Capitan Boomerang come si vociferava)
Tom Hardy nei panni di Rick Flagg (quindi non riprenderà il ruolo di Bane)
Jai Courtney nei panni di Capitan Boomerang (invertendo i rumor con Will Smith)
Cara Delavingne nei panni di Enchantress.

In accordo con fonti interne, inoltre, sembra che Jesse Eisenberg sia in trattative per interpretare Lex Luthor anche in Suicide Squad, ma lo status dei suoi accordi è ancora sconosciuto. Inoltre, la Warner starebbe ancora cercando un’interprete per il ruolo di Amanda Waller, supervisore del team (non dissimile a Nick Fury in Avengers), e tra le attrici in lizza ci sarebbero i nomi di Viola Davis, Octavia Spencer e persino Oprah Winfrey, che a detta di alcune fonti sarebbe la prima scelta della Warner.

Insomma, un cast all-star per uno dei progetti Warner/DC tra i più attesi e a questo punto promettenti tra quelli annunciati. Vedremo come Ayer riuscirà a cimentarsi in questa sfida del cine-comic, quali saranno le iterazioni tra i vari villain ma soprattutto se Jared Leto sarà in grado di tenere testa alle due interpretazioni precedenti di Joker ad opera di Jack Nicholson e Heath Ledger, compito davvero impressionante.

Suicide Squad uscirà nelle sale americane il 5 agosto 2016.

Di seguito una gallery con il cast e i rispettivi personaggi:

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA