Si è tenuto dal 22 al 24 agosto il CampMars 2015, il camping estivo ideato dai 30 Seconds to Mars a Malibu, California. Ovviamente, oltre che a vivere tre giorni immersi nella natura e nella musica della band capitanata da Jared Leto, quest’anno c’è stata una novità non di poco peso legata all’artista, e cioè la sua partecipazione nei panni del nuovo Joker nell’attesissimo Suicide Squad di David Ayer.

Come sappiamo, Leto si è calato in modo abbastanza immersivo nei panni del clown criminale DC, tanto da aver inviato inquietanti doni ai colleghi del film che spaziano dai topi vivi a pallottole. Tutto questo, oltre alla sua breve apparizione nel primo trailer mostrato al Comic-Con, non ha fatto altro che aumentare l’attesa di tutti i fan, spingendo l’attore a mostrare sporadicamente “pezzi” della sua interpretazione a concerti o diversi eventi, nonché sui social media.

Stessa cosa, capirete, è successa proprio al CampMars, dove Jared Leto ha parlato del personaggio del Joker, esibendosi nell’ormai famosa risata e facendo impazzire così il pubblico presente. Come se non bastasse, forse come una sorta di rituale per salutare (momentaneamente) l’esperienza da villain in un cinecomic, l’artista ha anche postato una foto dove mostra diverse ciocche dei suoi capelli verde fosforescente tagliate, accompagnando successivamente il tutto con una canzone che recita “Goodbye the Green Hair” (che potete sentire nel secondo video qui sotto).

Insomma, oltre a far crescere le aspettative sul film, lo stile e la grinta di Leto hanno creato un vero e proprio fandom legato alla sua versione del Joker, senza ancora essere arrivato sul grande schermo, tra l’altro. Un vero Social Master.

Ecco foto e video del CampMars legate al Joker postate sulla pagina italiana 30 Secondi Da Marte:

#CampMars 22.08.15Jared doing the Joker laugh #CampMars 22.08.15

Posted by 30 Secondi Da Marte ₪ ø lll ·o. on Domenica 23 agosto 2015

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA