telegram

Sully: Tom Hanks e Aaron Eckhart protagonisti della nuova immagine del film di Clint Eastwood

Il dramma basato sulla vera storia del Miracolo sull'Hudson uscirà nelle sale il prossimo 9 settembre

Sully: Tom Hanks e Aaron Eckhart protagonisti della nuova immagine del film di Clint Eastwood

Il dramma basato sulla vera storia del Miracolo sull'Hudson uscirà nelle sale il prossimo 9 settembre

È ormai da un po’ che non si avevano notizie di Sully, nuovo film dell’acclamato Clint Eastwood le cui riprese sono terminate già da un pezzo. Il dramma vedrà come protagonisti Tom Hanks e Aaron Eckhart, che oggi possiamo ammirare insieme nella nuova foto ufficiale del film, nella quale entrambi si mostrano decisamente baffuti.

Nel film Hanks interpreterà Chelsey “Sully” Sullenberger, il pilota eroe che il 15 gennaio 2009 è riuscito a evitare una strage aerea compiendo una manovra impressionante e facendo atterrare il mezzo sul fiume Hudson di New York, salvando così la vita a 155 persone. L’evento è ricordato da tutti come “Il Miracolo sull’Hudson“. Il film, però, oltre a raccontare la vicenda si soffermerà anche sulle conseguenze e sull’indagine aperta ai danni di Sully che ha minacciato di rovinargli la carriera. Eastwood ha girato il progetto completamente con telecamere IMAX e la produzione ha smantellato e rimontato sul set un Airbus A320, poi lasciato cadere in una piscina per girare lo storico atterraggio.

Aaron Eckhart interpreterà invece il co-pilota di Sully, Jeffrey Skiles, e in merito ha rivelato a Entertainment Weekly: «Per la simulazione abbiamo seguito l’esatto modello di volo tracciato dal loro simulatore, ed è interessante perché si sono alzati in aria, a 3.000 piedi, e hanno avuto soli tre minuti per capire e affrontare il problema e decidere di atterrare sull’Hudson. Inoltre abbiamo avuto le trascrizione delle conversazioni radio tra Sully e la torre di controllo, e abbiamo sentito tutta la sua calma e la sua precisione. È stato bellissimo girare quelle scene e vedere Tom Hanks in azione».

Sully vedrà nel cast anche Anna Gunn e Laura Linney, per un’uscita prevista nelle sale americane il prossimo 9 settembre. Ecco l’immagine:

Fonte: EW 

© RIPRODUZIONE RISERVATA