Super Bowl 2016: ecco la lista dei trailer che vedremo all’evento! Batman v Superman grande assente

Importanza centrale l'avrà invece Deadpool, con divertenti iniziative rivolte sia alla stampa che al pubblico

Uno degli eventi popolari e mediatici americani più importanti -se non il più importante- è indubbiamente il Super Bowl, l’incontro finale del campionato di Football che determina annualmente il vincitore del titolo di campione della NFL (National Football League). L’evento è di grande importanza anche per il cinema, perché nel corso del suo svolgimento, tra gli innumerevoli spazi pubblicitari (30 secondi di spot possono arrivare a costare 5 milioni di dollari n.d.a), le major hollywodiane comprano i più importanti per proiettare i trailer dei film più attesi della stagione. E quest’anno di film attesi ce ne sono un bel po’.

Come scrive l’Hollywood Reporter, importanza fondamentale in questo Super Bowl 2016 l’avrà Deadpool, il cui spot arriverà quasi a ridosso dell’uscita nelle sale statunitensi, prevista per il 12 febbraio. Oltre al filmato, Ryan Reynolds vestirà i panni dell’antieroe Marvel guidando un furgoncino per distribuire chimichanga. Sarà allestito anche un bar per la stampa chiamato “Sister Margaret’s Bar“, esattamente come quello nel film, dove T.J. Miller e lo stesso Reynolds concederanno interviste, giocheranno a freccette e serviranno bevande.

Altri nuovi e attesi trailer che vedremo nel corso dell’evento saranno quelli di Independence Day: Resurrezione e X-Men: Apocalisse. Anche Il Cacciatore e la regina di Ghiaccio avrà il suo spazio, insieme all’altro film targato Universal, Bourne 5. La Paramount porterà invece Tartarughe Ninja: fuori dall’ombra. La Disney, dal canto suo, mostrerà qualcosa di nuovo dell’anticipatissimo Captain America: Civil War.

I grandi assenti al tavolo del Super Bowl sono quest’anno Warner Bros. e Sony. Questo significa, ovviamente, che non avremo modo di vedere nuovi trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice e di Suicide Squad, due dei film più attesi del 2016. Tuttavia, una partnership promozionale potrebbe mostrare qualcosa di Batman v Superman, e ovviamente il cast potrà partecipare.

Insomma, ecco i motivi prettamente cinefili per aspettare il Super Bowl che si disputerà il prossimo 7 febbraio.

Fonte: THR 

© RIPRODUZIONE RISERVATA