telegram

Supergirl, svelato il regista dell’atteso film del DC Universe. E cambia anche il titolo!

Il film vedrà nientemeno che la star di House of the Dragon, Milly Alcock, nella parte della bionda protagonista

Supergirl, svelato il regista dell’atteso film del DC Universe. E cambia anche il titolo!

Il film vedrà nientemeno che la star di House of the Dragon, Milly Alcock, nella parte della bionda protagonista

Supergirl

Il lungometraggio dedicato a Supergirl, la cugina di Kal-El aka Superman, attesa sul grande schermo nel corso del nuovo DC Universe pianificato da James Gunn, sembra aver finalmente trovato il suo regista.

Secondo quando riportato da Deadline, la scelta dei DC Studios per dirigere l’attesissimo film sarebbe ricaduta nientemeno che su Craig Gillespie, già seduto dietro la macchina da presa in film come Tonya (2017) e Crudelia (2021) e della serie Pam & Tommy (2022).

Il regista si troverebbe infatti nelle fasi finali delle trattative con lo studio, che avrebbe inoltre confermato un cambio di titolo del film passando da Supergirl: Woman of Tomorrow ad un più immediato Supergirl, sulla falsariga di quanto successo per il fu Superman: Legacy – ora solo “Superman” – attualmente in fase di riprese.

Il progetto farà parte del primo capitolo del nuovo DC Universe, intitolato ufficialmente “Dei e Mostri“, e vedrà la star di House of the Dragon, Milly Alcock, nella parte dell’eroina kryptoniana Kara Zor-El, in seguito nota come Supergirl. All’inizio dello scorso anno era stato lo stesso James Gunn a svelare l’importante background che differenzierà questa incarnazione del personaggio da Superman:

«Nel film vedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra ed è stato cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era neonato, e Supergirl, che invece è stata cresciuta su una roccia, un frammento di Krypton, e che ha visto tutti quelli intorno a lei venire uccisi in modi terribili prima durante i suoi primi 14 anni, per poi arrivare sulla Terra già cresciuta. È molto più hardcore, non sarà esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere

Come ampiamente anticipato negli scorsi mesi, Supergirl sarà basato sulla celebre serie a fumetti di Tom King del 2022 Supergirl: Woman of Tomorrow illustrata da Bilquis Evely. La sceneggiatura del film sarà affidata a Ana Nogueira, attrice e sceneggiatrice che in precedenza ha lavorato a serie come The Vampire Diaries e recitato nel The Michael J. Fox Show e nello show Hightown. James Gunn e Peter Safran sono invece produttori designati, mentre Chantal Nong è coinvolta come produttrice esecutiva.

Cosa vi aspettate dal film con Milly Alcock? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Milly Alcock: la nuova Supergirl aveva giurato di non fare mai film di supereroi? Ecco perché

Foto: Dc Comics / HBO

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA