Superman: la Warner Bros. annuncia il nuovo reboot! Ecco i primi dettagli

Un nuovo film su Clark Kent è ufficialmente realtà!

Lo scrittore Ta-Nehisi Coates è stato incaricato dalla Warner Bros. di scrivere un nuovo film su Superman, che verrà prodotto da J.J. Abrams.

Lo rivela in esclusiva Shadow and Act, scoop cui ha fatto seguito la conferma da varie testate cinematografiche.

«Essere invitato nel DC Extended Universe dalla Warner Bros., dalla DC Films e dalla Bad Robot è un onore – ha dichiarato Coates a margine dell’annuncio – Non vedo l’ora di dare un contribuito significativo all’eredità dell’eroe più leggendario d’America».

«C’è una storia nuova, potente e commovente su Superman che non è ancora stata raccontata – ha detto invece J.J. Abrams – Non potremmo essere più emozionati nel lavorare con il geniale signor Coates per portare la storia sul grande schermo e siamo più che grati nei confronti della Warner Bros. per quest’occasione».

Il progetto è in una frase embrionale e Abrams lo produrrà, insieme ad Hannah Minghella, con la sua Bad Robot. Non si conoscono ancora il nome del regista né alcun dettaglio sulla trama.

Dalla fonte originale trapela che «la ricerca di un attore per interpretare Kal-El/Superman non è ancora partita», quindi non è chiaro Henry Cavill tornerà o meno nei panni dell’Uomo d’Acciaio. E trattandosi, a quanto pare, di un reboot, si potrebbe effettivamente optare per una netta virata anche sul fronte della scelta dell’interprete principale. 

Secondo l’Hollywood Reporter e la sua firma Borys Kit (qui il suo tweet), lo studio vorrebbe fortemente tentare la carta di un Superman nero e circola, a questo proposito, il nome di Michael B. Jordan. Il film continuerà comunque a muoversi nell’universo del DCEU (DC Extended Universe).

Lo sceneggiatore Ta-Nehisi Coates, dal canto suo, è una firma di pregio e un giornalista e autore americano che negli Stati Uniti gode di enorme considerazione (la sua firma è apparsa su prestigiose testate come, tra le altre, il New York Times, il Washington Post, il TIME e l’Atlantic).

Ha realizzato anche serie a fumetti su Black Panther e Captain America per Marvel Comics ed è l’autore dell’acclamato pamphlet in forma di saggio epistolare Tra me e il mondo: una vibrante lettera indirizzata al figlio Samori nel giorno del suo quindicesimo compleanno e radiografia, attraverso il dispositivo narrativo e politico del corpo dei neri d’America (e dei loro diritti vessati), degli States di ieri e di oggi.

L’ultimo film standalone sull’eroe kryptoniano è L’uomo d’acciaio, del 2013, diretto da Zack Snyder e interpretato proprio da Cavill.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA