Warner Bros. ha dichiarato che Diane Lane (Killshot, Come un uragano) è entrata ufficialmente nel cast di Superman: Man of Steel, il reboot diretto da Zack Snyder (Watchmen, 300) e prodotto con la supervisione di Christopher Nolan (Il cavaliere oscuro). L’attrice interpreterà il ruolo di Martha Kent, la madre adottiva di Clark Kent/Superman (Henry Cavill). La scelta della Lane potrebbe avvalorare ancora di più le ipotesi sull’ingresso nel cast di Kevin Costner, a fianco della quale, nel ruolo del marito Jonathan (padre adottivo di Clark), sarebbe pressochè perfetto.

«Per me, questa scelta era molto importante», ha dichiarato Snyder nel comunicato stampa dell’ufficializzazione della Lane, «perché Martha Kent è la donna i cui valori ispirano l’uomo che conosciamo come Superman. Siamo molto contenti di avere Diane nel ruolo, perché può trasmettere un senso di saggezza e di meraviglia, nell’essere la madre di un figlio che ha poteri oltre la sua immaginazione». Curiosamente, Diane Lane ha già interpretato il ruolo della madre di un ragazzo (Hayden Christensen) dotato di superpoteri in Jumper – Senza confini.
Superman: Man of Steel, le cui riprese inizieranno a Vancouver la prossima estate, esordirà nelle sale statunitensi a dicembre 2012.
(Foto Getty Images)


© RIPRODUZIONE RISERVATA