Superman: Man of Steel, ecco la sede del Daily Planet

Il grattacielo Chicago Board of Trade Building ospiterà la sede del quotidiano Daily Planet. L'edificio è già stato "trasformato" per la Wayne Enterprise nel Batman di Nolan

Nolan non finisce mai di sorprenderci e la sua supervisione di Superman: Man of Steel, in qualità di produttore, inizia a lasciare i primi segni visibili. Sembrerebbe, infatti, che le riprese del cinecomic diretto da Zack Snyder si stiano spostando a Chicago, che prenderà le sembianze della città immaginaria Metropolis. Ma soprattutto che il grattacielo Chicago Board of Trade Building ospiterà la sede del Daily Planet, quotidiano storico per cui lavorerà Clark Kent, aka Superman (Henry Cavill). Cosa c’entra Nolan in tutto questo? Innanzitutto gran parte degli esterni di Batman Begins e de Il cavaliere oscuro sono stati girati a Chicago. Inoltre, il Chicago Board of Trade Building è già stato oggetto di rivistazioni fumettistiche proprio nel primo capitolo della trilogia sull’Uomo Pipistrello di Christopher Nolan, trasformandosi nella Wayne Enterprise di Gotham City (vedi foto sotto). A questo punto non ci resta che attendere le prime foto rubate del grattacielo con in cima il segno distintivo del Daily Planet, ovvero un enorme mappamondo con il titolo della testata in evidenza.

L’uscita di Man of Steel è prevista per il 14 giugno 2013. A comporre il cast del film sono anche Amy Adams (Lois Lane), Russell Crowe (Jor-El), Diane Lane (Martha Kent), Kevin Costner (Jonathan Kent), Michael Shannon (Generale Zod), Laurence Fishburne (Perry White), Julia Ormond (Lara Lor-Van) e Antje Traue (Faora).

Guarda la prima foto ufficiale del film

Guarda le prime immagini di Superman sul set

Il Chicago Board of Trade Building

Sotto, due foto della Wayne Enterprise in Batman Begins:

(Fonte: Comicbookmovie)

© RIPRODUZIONE RISERVATA