Prezzo record per il fumetto d’esordio di Superman. La copia è stata venduta all’asta per 2,16 milioni di dollari da Nicolas Cage, che lo aveva comprato nel 1977 per 150mila dollari. Il fumetto, pubblicato nel giugno del 1938, era stato rubato all’attore nel 2000 e successivamente recuperato dalla polizia di Los Angeles e resitutito al leggittimo propretiario. L’attore è, infatti, un grande appassionato del genere. Basta pensare che il suo nome d’arte, (all’anagrafe è Nicolas Kim Coppola), si ispira a Luke Cage, personaggio dei fumetti Marvel degli anni ’70, e ha voluto chiamare il suo secondo figlio Kal-El, nome kryptoniano di Superman.

La super asta è stata organizzata da ComicConnect, casa di New York specializzata nella vendita di fumetti da collezione in Rete. Del primo numero originale di  Superman, messo in vendita 73 anni fa al prezzo di 10 centesimi, oggi ci sarebbero in circolazione solo cento copie e non tutte in buone condizioni. A marzo, un altro esemplare del comic è stato venduto per 1,5 milioni di dollari.
A breve rivedremo anche Nicolas Cage sul grande schermo con il cinecomic Ghost Rider: Spirit of Vegeance (in sala dal 17 febbraio 2012), e promette che non sarà un sequel di Ghost Rider (2007), film snobbato da gran parte dei fan dell’anti-eroe dal teschio infuocato.

Sotto, la cover del primo fumetto di Superman:

Guarda il trailer di Ghost Rider: Spirit of Vegeance

Leggi le trame e guarda i trailer di tutti i film dedicati a Superman

Scopri lo speciale sui Supereroi

(Fonte: Hollywood Reporter)

© RIPRODUZIONE RISERVATA