telegram

Superman, un personaggio sarà ispirato a… The Boys? E non c’entra Homelander

"Si sta ribaltando la situazione!". Immagini dal set del film hanno spinto una star della serie a fare un bizzarro collegamento...

Superman, un personaggio sarà ispirato a… The Boys? E non c’entra Homelander

"Si sta ribaltando la situazione!". Immagini dal set del film hanno spinto una star della serie a fare un bizzarro collegamento...

superman the boys

Tocca per forza citare una delle battute più famose di Giovanni Storti per spiegare come la situazione si stia ribaltando nel mondo dei cinecomic: dopo la diffusione di alcuni scatti dal set di Superman, infatti, c’è chi ha pensato che James Gunn starebbe prendendo ispirazione dalla serie The Boys per un personaggio che vedremo nel film…

E non è una persona qualsiasi a pensarlo, ma proprio una star dello show Prime Video adattamento della graphic novel in cui i Super sono poco eroici e molto complessati. Il nome Nathan Mitchell forse non vi dirà molto, ma c’è lui sotto alla maschera di Black Noir, uno dei Sette ancora protagonista della serie, nonostante il vero Super sia morto nella terza stagione ucciso da Homelander. La Vought ha trovato con chi rimpiazzarlo, sfruttando il mistero sul suo vero aspetto.

Le sembianze sono identiche: costume e maschera nere, proprio come un personaggio visto nelle immagini dal set di Superman alcuni giorni fa. Oltre a David Corenswet, in uno scatto è stato visto infatti questo losco figuro vestito di nero. La teoria che va per la maggiore è che si tratti di Ultraman, controparte malvagia di Terra-3 di Superman, ma non la pensa così l’interprete di Black Noir.

A ScreenRant ha infatti parlato della possibilità che sia stato proprio The Boys a ispirare il personaggio che vedremo nel primo film del nuovo DC Universe a luglio 2025. Di quegli scatti ha detto: 

È stato così bello; sono rimasto così sorpreso. Mi sono chiesto: ‘Wow, stanno facendo una versione del Black Noir in questo film?’. Non so bene cosa stiano progettando. Se dovessi tirare a indovinare, direi che si tratta di una versione del Black Noir. La mia opinione è che se si vuole creare un caso per Superman nel 2025, bisogna crearlo nel contesto dell’attuale panorama supereroistico.

Insomma, dal momento che il mondo in cui sta uscirà il film di James Gunn è lo stesso delle quattro stagioni di The Boys, per l’attore è probabile che abbiano voluto creare un collegamento di questo tipo. Ha poi aggiunto infatti: 

Questo panorama di supereroi include The Boys e i Sette. Quindi penso che sia molto intelligente fare un confronto con Superman e pensare ad un mondo in cui potrebbe esistere una squadra come i Sette. Non lo so per certo, ma credo che stiano facendo qualcosa del genere e sono davvero onorato dalla possibilità che Black Noir possa essere stato un’ispirazione per un personaggio di un film su Superman.

Vi vediamo storcere il naso da qui e non avete tutti i torti. Dopotutto, l’immaginario della DC Comics precede di gran lunga quello di The Boys, tanto che lo stesso Homelander interpretato da Antony Starr non è altro che un Superman malvagio e spietato. James Gunn, crediamo, non ha motivo per cercare ispirazione al di fuori del franchise, specie con la sua conoscenza dei personaggi dello stesso. Non ce ne voglia l’interprete di Black Noir, ma le possibilità che la sua analisi si riveli corretta ci sembrano molto, troppo basse…

Voi cosa ne pensate? Avete pensato anche voi al ninja dei Sette quando avete visto gli scatti dal set di Superman? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: The Boys, chi è il super più potente del franchise? La risposta vi sorprenderà

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA