telegram

Svelata la storia dei guanti neri di Daniel Craig che potevano costare milioni di dollari alla produzione di Skyfall. Video

Ecco spiegato online l'aneddoto...

Svelata la storia dei guanti neri di Daniel Craig che potevano costare milioni di dollari alla produzione di Skyfall. Video

Ecco spiegato online l'aneddoto...

Sapevate che la produzione di Skyfall ha rischiato di andare in bancarotta per colpa di un paio di guanti?

Ebbene sì, secondo quanto riportato dal giornalista e filmmaker Charlie Lyne su Twitter, un acquisto di Daniel Craig avrebbe causato alcuni problemi.

Sembra infatti che l’interprete di James Bond, annoiato durante le riprese, sia uscito a fare un po’ di shopping e abbia acquistato un paio di guanti in pelle. Si era così innamorato di questo accessorio che avrebbe chiesto al regista del film, Sam Mendes, di indossarli anche durante le riprese, in particolare durante la sequenza ambientata ai tavoli da gioco del casinò di Macao. Il regista pur di vedere felice il suo protagonista, e molto stanco a fine produzione, gli ha detto di sì.

In fase di montaggio, però, è stato rilevato un grave errore: durante quella scena, James Bond utilizzava un’arma che legge le impronte digitali, quindi non avrebbe potuto sparare indossando quei guanti.

Riprodurre tutte quelle scene avrebbe mandato in crisi economicamente la produzione e così si decise di fare uso dell CGI e di “dipingere” le mani di Craig durante la scena.

Potete ascoltare il racconto qui sotto (diviso in due parti) e a seguire un’immagine che svelerebbe la scena in questione, mostrando soprattutto l’effetto “tarocco” delle mani dipinte, decisamente troppo levigate:

 

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA