Svelati i 20 film che si contenderanno l’Oscar per i migliori effetti speciali

Nella shortlist dell'Academy of Motion Picture Arts and Science sono entrati Dunkirk, Wonder Woman, Thor: Ragnarok, oltre a Valerian e Blade Runner 2049

Wonder Woman

Mancano circa tre mesi all’assegnazione del premio cinematografico più ambito, ovvero alla consegna degli Oscar. E mentre la fatidica data si avvicina – l’evento è in programma per il prossimo 4 marzo – l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences inizia a sfoltire i candidati ufficializzando le shortlist con i film in competizione nelle varie categorie. 

Oltre alla selezione dei corti animati, di cui potete leggere su Movieforkids.it, è stata anche resa nota la shortlist dei 20 film che si contenderanno il premio per i Migliori effetti speciali. Tra i 20 titoli, che potete scoprire nella gallery qui sotto, compaiono Thor: Ragnarok, Alien: Covenant, ma anche il film di Luc Besson Valerian, Blade Runner 2049, Dunkirk e Logan. C’è pure il cinecomic DC Wonder Woman, per il quale Warner Bros. aveva già intenzione di avviare una mega campagna promozionale proprio in vista degli Awards. 

Non vi resta che sfogliare la gallery qui di seguito per scoprire quali sono i 20 titoli in lizza…

Foto: © Warner Bros./Atlas Entertainment/Cruel & Unusual Films

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA