Svelati i futuri progetti dell’Universo DC: Batman, Superman, Green Lantern e film vietati ai minori

Ne vedrete delle belle!

Universo DC Batman Superman

Dopo la deludente performance al box-office di Justice League, parrebbe proprio che la DC sia finalmente entrata in carreggiata: Aquaman è stato un successone e ha incassato oltre 1 miliardo di dollari, Shazam! ha ricevuto molte recensioni positive, e Joker ha infranto record su record. La domanda sorge legittima: quali saranno le prossime mosse della DC, e che cosa hanno in serbo per i fan? A fare il punto della situazione, regalando tanti nuovi dettagli, è un esaustivo report di Variety.

BATMAN
Come ormai sappiamo, a rilanciare il personaggio al cinema sarà The Batman di Matt Reeves, il quale vedrà Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello. Il film introdurrà diversi noti villain (da Enigmista a Catwoman, passando per il Pinguino e Carmine Falcone), e stando alla fonte, i membri del cast principale hanno firmato un contratto che prevede una loro futura apparizione anche in eventuali sequel o spin-off.

SUPERMAN
Il magazine conferma che la Warner ha avuto delle discussioni con J.J. Abrams per la realizzazione del nuovo film dedicato all’Uomo d’Acciaio, e che qualche mese fa, la major provò a coinvolgere Michael B. Jordan come nuovo interprete di Clark Kent, ricevendo però un rifiuto. Non è ancora chiaro al 100% se Henry Cavill rimarrà davvero l’interprete del personaggio, e per il momento, è difficile che arrivi in sala un nuovo film di Superman prima del 2023.

FILM VIETATI AI MINORI
Joker è stato un successone, e non sarà l’unico film rated-r della DC. Anche Birds of Prey dovrebbe avere il medesimo rating, così come The Suicide Squad di James Gunn. Non aspettatevi però qualcosa di così drammatico e tosto come il film con Joaquin Phoenix, dato che questi nuovi titoli dovrebbero essere più “avventurosi” e divertenti.

GREEN LANTERN
Nonostante il progetto sembri un po’ caduto nel dimenticatoio, la Warner sarebbe ancora molto interessata a riportare Lanterna Verde al cinema. Geoff Johns dovrebbe presentare una sceneggiatura entro la fine dell’anno, e il progetto potrebbe poi essere discusso con J.J. Abrams e la sua casa di produzione.

THE FLASH
Prosegue la preparazione del cinecomic con protagonista Ezra Miller, il quale vedrà Andy Muschietti come regista. Le riprese, però, non sono imminenti, in quanto Miller sarà prossimamente impegnato sul set del nuovo capitolo di Animali fantastici, e questo significa che con tutta probabilità, la produzione non potrà iniziare prima del 2021.

JUSTICE LEAGUE – SNYDER CUT
Diversi fan pensano che la bramatissima Director’s Cut di Justice League possa approdare su HBO Max, ma a frenare l’entusiasmo generale è un insider, che ha dichiarato convintissimo: «È un sogno irrealizzabile. È impossibile». Insomma, parrebbe proprio che questa versione sia destinata a non vedere mai la luce!

ALTRI PROGETTI
L’uscita di Wonder Woman 1984 è già fissata, e Aquaman 2 è nel calendario, così come Black Adam. A questi, si aggiungerà poi The Trench, spin-off che spera di bissare il successo di Aquaman.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA