Svolta nella Casa delle idee: Thor diventa una donna! Marvel Comics svela le prime immagini del suo nuovo progetto

Si tratta di una nuova serie a fumetti che vedrà il Dio del tuono consegnare il suo martello in mani femminili. Ma, parola degli autori, non stravolgerà la natura della saga

La Marvel ha sempre puntato su personaggi femminili forti, supereroine dai poteri pari – se non a volte superiori, basti pensare a Jean Grey – a quelli dei colleghi maschi. Ora, un’altra figlia del girl power è pronta a fare la sua comparsa nell’universo a fumetti della Casa delle idee. E sarà un ingresso col botto: Thor diventerà donna. Detto così suona ambiguo, ma vi assicuriamo che non si tratta di una profonda crisi d’identità del Dio del tuono. Nella sua nuova serie, intitolata semplicemente Thor, il supereroe non sarà più degno di impugnare il suo martello, il leggendario Mjolnir, e al suo posto subentrerà una donna, che si guadagnerà il nome del figlio di Odino.

La notizia è stata prima annunciata da Whoopi Goldberg durante il suo programma tv The View (aveva chiamato la nuova eroina Thoretta), poi confermata dalla Marvel tramite un comunicato stampa ufficiale. Scritta da Jason Aaron (Thor: God of Thunder, Original Sin) e illustrata da Russell Dauterman, la serie, che verrà lanciata in ottobre, segnerà un cambiamento epocale nelle avventure dei supereroi Marvel. Stando alle parole di Aaron: «Non sarà Lady Thor, né Thorita o She-Thor. Lei sarà Thor, lo stesso del Marvel Universe, ma come non l’avete mai visto». L’obiettivo di questa operazione è allargare il target di riferimento dei fumetti Marvel, facendoli arrivare anche a un pubblico femminile, di donne e ragazze.

Ora, considerando il modo con cui la Marvel intreccia le linee narrative di film e fumetti, resta solo da chiedersi quando questo nuovo personaggio farà il suo ingresso nel mondo dei cinecomic. Conoscendo Kevin Feige, ci starà già pensando. E voi cosa ne pensate di questo nuovo Thor?

Qui sotto, le prime immagini di questa nuova “versione” di Thor:

Fonte: ComicBookResources

© RIPRODUZIONE RISERVATA