telegram

Sydney Sweeney troppo sessualizzata in Tv? La rivelazione: «È lei a chiedere battute sulle sue te**e»

I suoi fan si erano lamentati di presunte battute sessiste... che però potrebbero essere state scritte con il suo contributo

Sydney Sweeney troppo sessualizzata in Tv? La rivelazione: «È lei a chiedere battute sulle sue te**e»

I suoi fan si erano lamentati di presunte battute sessiste... che però potrebbero essere state scritte con il suo contributo

Sydney Sweeney

Qualche mese fa, la conduzione di Sydney Sweeney del late-night variety show Saturday Night Live si è trasformata da un momento felice per la nuova amatissima stella di Hollywood a una polemica online, a causa di presunte battute sessiste contenute negli sketch del programma. A distanza di mesi, l’attore comico Bowen Yang, membro del cast del SNL, ha deciso di rispondere al disappunto dei fan svelando un particolare inaspettato: sarebbe stata proprio Sydney a contribuire alla scrittura delle battute!

A marzo 2024, infatti, gli spettatori avevano lamentato sui social il fatto che quasi tutte le gag della puntata ruotassero attorno al corpo e all’avvenenza di Sweeney, con gag incentrate sul suo seno prosperoso e sul suo sex appeal. Ad esempio, l’attrice si è presentata come «quella famosa perché urla, piange e fa sesso», oppure ha scherzato sul fatto che il suo piano B, in caso di fallimento nel mondo della recitazione, fosse mostrare il seno.

I fan dell’attrice non hanno gradito, ricordando al Saturday Night Live le sue dichiarazioni passate, in cui ha più volte affermato di sentirsi oggettificata per le sue forme generose. E anche la stessa Sydney Sweeney aveva ribadito il concetto in un’intervista a Variety: «Le persone pensano di avere familiarità con me e di essere libere di parlare di me come vogliono. Credono che non sia degna di essere trattata come un essere umano, perché sono un’attrice».

Sembra, però, che Bowen Yang sia di tutt’altra opinione: secondo l’attore, che si occupa di scrivere gli sketch del SNL, sarebbe stata proprio la star di Euphoria a spingere per avere battute di quel tenore. Yang ha infatti rivelato ai microfoni del podcast Fly on the Wall: «Quando è arrivata ha detto: “Per favore, fate delle battute sulle mie te**e”. Praticamente ci ha implorato di farlo». Lungi dal criticarla per questo, ha poi lodato la decisione di Sydney Sweeney, sottolineando la sua abilità strategica nel promuovere il suo personaggio: «Come presentatrice, aveva già la comprensione del modo in cui il pubblico desiderava percepirla». 

Insomma, stando alle sue parole, i fan faranno meglio a far rientrare l’allarme. E del resto, la star, che abbiamo visto di recente al cinema in Tutti tranne te e Immaculate, ha rivelato di seguire un approccio molto simile in un’intervista a GQ: «Ci sono tantissime persone che dicono: “È famosa solo perché ha mostrato il seno”. Ho imparato come funziona il sistema. Puoi anche opporti, ma anche se cercherai di farti valere, ti attaccheranno comunque».

Fonte: Deadline

Foto: Kevin Winter / Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA