Sabato 30 novembre ci sarà un appuntamento speciale con Supercinema, lo show di informazione cinematografica di Antonello Sarno che, alla sua nona stagione, festeggia le 250 puntate.
Supercinema, il programma di attualità cinematografica più longevo tra quelli realizzati sotto testata giornalistica, vanta un archivio di quasi 1500 servizi, oltre 1000 interviste per un quadro completo del cinema dell’ultimo decennio. Ma, soprattutto, è testimone dell’affetto che i telespettatori nutrono per i personaggi più amati del grande schermo.
La chiave del successo del programma è il linguaggio irriverente che si accompagna all’ironia e all’idea di spensieratezza che il cinema regala al pubblico.
Per celebrare questo importante traguardo “Supercinema” dedica un focus ai film d’amore per fissare, anche in Tv, le immagini che hanno fatto innamorare una volta e per sempre. Il fil rouge dell’approfondimento è il numero 9: si parte dal 1939 con “Via col vento” per continuare poi con le pellicole più significative delle decadi successive, fino ad arrivare al 2019.
L’appuntamento con Supercinema è quindi sabato 30 novembre alle ore 9:50 e in replica il venerdì sera in seconda serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA