Tenet: è ufficiale. Il film uscirà in Italia prima che in America

Stabilita finalmente la data definitiva per Il nostro Paese

Tenet

Tenet arriverà in Italia, come previsto, il 26 agosto. E pare sia ufficiale e – speriamo anche – definitivo. 

Il thriller fantascientifico di Christopher Nolan farà il suo debutto a livello internazionale il 26 agosto prima di uscire in alcune città selezionate del Nord America durante il weekend del Labor Day, il 3 settembre.

Il film sarà lanciato alla fine di agosto in 70 territori internazionali, tra cui Italia, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea, Russia e Regno Unito. 

La scorsa settimana Warner Bros. aveva dichiarato che Tenet avrebbe potuto essere presentato in anteprima all’estero prima che negli Stati Uniti, una rottura sorprendente rispetto alla tradizione, poiché il Nord America è il più grande mercato cinematografico del mondo e rimane fondamentale per i grandi film per realizzare profitti.

Ma lo studio spera di innovare e ricalibrare dato che i mercati internazionali stanno già iniziando a riaprire in modo sicuro e hanno disperatamente bisogno di nuovi film di Hollywood per attirare il pubblico.

Gli Stati Uniti, d’altra parte, hanno visto esponenzialmente aumentare i casi di Coronavirus nelle ultime settimane, complicando i piani per riprendere presto le operazioni nei cinema domestici.

Pertanto, si rompe un tabù, con un film ad altissimo potenziale di spoiler che uscirà a livello internazionale prima che negli States.

Una fantastica notizia per i fan di Nolan e delle sale cinematografiche. 

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA