“Hasta la vista Baby!“, tenetevi pronti perché uno dei cyborg più noti e amati della storia del cinema sta per tornare. Stiamo ovviamente parlando di Terminator: Arnold Schwarzenegger ha ufficialmente confermato che tutto è pronto per l’inizio delle riprese del sesto capitolo del franchise, che avranno inizio durante l’estate.
Come riportato da Screen Rant, in un’intervista rilasciata dalla star hollywoodiana al portale The Arnold Fans, Schwarzy ha dichiarato: «Partiremo con le riprese di Terminator 6 in giugno e proseguiremo fino alla metà di ottobre. Io ovviamente ci sarò e non vedo l’ora di tornare a vestire i panni del cyborg T-800. Sarà fantastico poter lavorare con Tim Miller in qualità di regista e tutto prenderà vita sotto la supervisione di James Cameron».
Proprio Cameron – che aveva diretto i primi due capitoli del franchise – a oggi indubbiamente i migliori e più amati dai fan – sarà tra i producer del nuovo progetto. Terminator 6, dopo il reboot Genysis arrivato nelle sale nel luglio del 2015, rappresenterà un nuovo inizio: non solo non terrà conto degli episodi 3 e 5, ma vedrà tornare uno dei suoi personaggi più iconici, ovvero la Sarah Connor interpretata da Linda Hamilton.
E secondo quanto trapelato, pare che Cameron abbia approcciato il film come un vero terzo capitolo dopo Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Dopo i vari Terminator 3 – Le macchine ribelli, Terminator Salvation e l’ultimo Terminator Genysis resta solo da chiedersi se ci sia ancora spazio per un ennesimo capitolo. Ma con Cameron a bordo, questo potrebbe davvero rivelarsi il sequel che i fan stavano aspettando da tempo…
Foto: © Paramount Pictures/Skydance Media
© RIPRODUZIONE RISERVATA