Che cinefilo sei? Pop, attento o d’autore?

Partecipa al test e scopri a che categoria cinefila appartieni!

Se stai navigando sul nostro sito una cosa è certa: il cinema scorre nelle tue vene. Ma ci sono cinefili e cinefili, tu di che genere sei? Rispondi alle nostre domande e lo scoprirai! Sei un cinefilo “pop” che vive il cinema come intrattenimento puro, un cinefilo “attento”, sempre aggiornato sulle novità, o sei  un tipo dai gusti più ricercati e quindi un “cinefilo d’autore”?

Per scoprirlo partecipa al test! Tieni il conto delle risposte A, B e C e leggi in fondo qual è il tuo profilo!

N.B. Il risultato che compare dopo il voto (la banda rossa) indica il totale delle risposte assegnate da tutti i partecipanti al sondaggio.

Alla fine troverai anche una serie di domande con cui potrai fornirci i tuoi giudizi e pareri per migliorare la nostra  rivista e il nostro sito.

[poll id=”407″] [poll id=”418″] [poll id=”419″] [poll id=”420″] [poll id=”421″] [poll id=”422″] [poll id=”423″] [poll id=”424″] [poll id=”425″] [poll id=”426″] [poll id=”442″] [poll id=”427″] [poll id=”428″] [poll id=”429″] [poll id=”430″] [poll id=”431″] [poll id=”432″] [poll id=”433″]

Se hai totalizzato più risposte A sei un CINEFILO POP:

Il cinema per te vuol dire svago e divertimento. Non declini mai l’invito di un amico per una serata cinefila. Purchè si tratti del blockbuster del momento, o della commedia di cui tutti parlano e che si vada nel multiplex vicino casa. Spesso sei tu stesso a proporla per un’uscita con la tua ragazza/ragazzo. Quel che è certo è che non investi volentieri i soldi del biglietto scommettendo su film semi-sconosciuti e di nicchia, anche se le stelle assegnate dalla critica sono più del doppio di quelle assegnate al film che hai scelto tu. Sei felice e soddisfatto se uscendo dalla sala hai fatto il pieno di risate, la suspence ti ha tenuto col fiato sospeso o gli effetti speciali ti hanno lasciato a bocca aperta.

Se hai totalizzato più risposte B sei un CINEFILO ATTENTO:

Il cinema per te oltre che uno svago è cultura. Apprezzi un film leggero, ma se ti offre anche uno spunto di riflessione sei più contento. Spesso gli amici si rivolgono a te per avere consigli e aggiornamenti sui film in arrivo. Dopo la visione ti piace discutere e scambiare opinioni con il solito gruppo di appassionati come te con cui la serata al cinema è quasi un appuntamento fisso. Hai dei registi e degli attori di riferimento, di cui conosci la filmografia fondamentale e che orientano spesso anche le tue scelte, senza diventare però un vincolo assoluto. Sei soddisfatto se il film è ben scritto, recitato e se ti lascia col desiderio di rivederlo, magari in Dvd.

Se hai totalizzato più risposte C sei un CINEFILO D’AUTORE:

Il cinema per te è degno d’esser definito tale solo quando è arte vera. Sempre aggiornatissimo sui film in arrivo ti documenti e ascolti il parere dei tuoi critici di riferimento. Conosci le date dei Festival più importanti e li segui con interesse, aspettando di vedere in sala le pellicole dei tuoi autori preferiti. Sei soddisfatto dopo la visione se il film ha confermato le tue aspettative o, meglio ancora, ha saputo stupirti per le sue caratteristiche estetiche e di contenuto. Per riuscire a vedere un film sei disposto ad attraversare tutta la città e ad accontentarti anche di una sala non proprio modernissima, ma in cui si respira l’aria del cinema d’essai.


Ora rispondi alle domande su Best Movie per aiutarci a migliorare il nostro servizio:

[poll id=”434″] [poll id=”435″] [poll id=”436″] [poll id=”437″] [poll id=”438″] [poll id=”439″] [poll id=”440″] [poll id=”441″]



© RIPRODUZIONE RISERVATA