Thanos tornerà nel MCU! Jim Starlin ne è certo e svela il primo film in cui dovremmo vederlo

I fan del Titano Pazzo della Marvel possono gioire!

Il Marvel Cinematic Universe potrebbe non avere ancora finito di fare i conti col Titano Pazzo Thanos ed è, per certi aspetti, inevitabile che sia così. Il temibile villain ha fatto il suo ingresso negli adattamenti cinematografici della Casa delle Idee nella scena post-credits di The Avengers nel 2012, è tornato in Guardiani della Galassia, nuovamente nella sequenza dopo i titoli di coda di Avengers: Age of Ultron per poi, ovviamente, portare avanti i suoi piani criminosi in altri film del MCU fino all’ultimo Avengers: Endgame.

Dopo Endgame, a molti sembrava che la storia e l’arco narrativo del Titano Pazzo si fossero conclusi, dato che com’è noto i Vendicatori hanno unito le forze per sconfiggerlo. Tuttavia, si rincorrono costantemente, e a cadenza regolare, voci e aspettative sul ritorno del personaggio nell’UCM. Ad alimentarle e confermarle in via praticamente definitiva ci ha pensato il creatore e autore di Thanos Jim Starlin, assolutamente convinto che vedremo Thanos prima del previsto a tal punto da fornire delle recentissime dichiarazioni in tal senso, che non possono affatto lasciare indifferenti i fan di Thanos e della Marvel.

Starlin si è unito di recente al podcast Phase Zero del sito ComicBook.com durante lo show dal vivo di venerdì, circostanza nella quale gli è stato chiesto se pensa che i Marvel Studios sarebbero saggi a riportare in vita Thanos in un altro progetto. «Penso che lo siano – ha detto Starlin – Hanno guadagnato un sacco di soldi e credo di aver sentito alcune voci secondo cui tornerà per cose diverse. La prima cosa che ho sentito confermare alla Marvel è una sua apparizione ne Gli Eterni. Perciò rimarrà nei paraggi. L’ho sentito io stesso in persona».

Eternals è attualmente previsto per le sale cinematografiche a partire dal prossimo 5 novembre 2021 ed è diretto da Chloé Zhao, l’acclamata regista vincitrice del Leone d’oro per Nomadland a Venezia 2020 e che, stando a quanto da lei stessa dichiarato, ha anche scritto la sceneggiatura de Gli Eterni oltre a dirigerlo, godendo così di una libertà creativa davvero rara e insolita per un progetto di queste proporzioni.

E voi, quanto vedreste bene il ritorno di Thanos in Eternals e quanto siete eccitati all’idea? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: ComicBook

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA