telegram

The Acolyte, pessime notizie per i fan: per la serie di Star Wars è già tutto finito

LucasFilm avrebbe svelato i suoi piani per il proseguo del prequel con protagonista Amandla Stenberg

The Acolyte, pessime notizie per i fan: per la serie di Star Wars è già tutto finito

LucasFilm avrebbe svelato i suoi piani per il proseguo del prequel con protagonista Amandla Stenberg

frame di the acolyte

«Questa non è la serie prequel che stai cercando». Devono averlo detto ai piani alti della LucasFilm, parlando di The Acolyte nel corso delle riunioni per decidere il futuro del franchise e quali storie portare avanti, perché a quanto pare per lo show con Amandla Stenberg è già tutto finito. Stando a quanto riportato da Deadline, lo studio non ha intenzione di continuare con una seconda stagione della serie prequel di Star Wars.

La decisione è arrivata oltre un mese dopo la fine della “messa in onda” degli otto episodi creati e diretti da Leslye Headland, che hanno avuto sì dalla sua il favore della critica, ma non quello del pubblico. Su Rotten Tomatoes The Acolyte ha infatti un punteggio del 78% per la critica, ma solo il 18% per il pubblico. In parte il punteggio è dovuto ad un probabile review bombing subito dalla serie per alcune tematiche LGBTQ+ contenute nella storia, tanto che la showrunner stessa ha ammesso che si aspettavano un trattamento del genere.

Eppure le premesse non erano state così pessime: il primo episodio ha fatto segnare il record come miglior debutto del 2024 su Disney+, raccogliendo 11,1 milioni di visualizzazioni nel mondo dopo solo cinque giorni. Poi, il crollo: dopo tre settimane è subito uscita dalla Top 10 delle serie più viste, salvo ritornarci giusto in tempo per il gran finale. La showrunner aveva idee per una seconda stagione, ma non avrà modo di metterle in pratica.

La galassia di Star Wars vede così spegnersi una stella, quella del prequel ambientato alla fine dell’Alta Repubblica, ma altre proveranno a brillare: al D23 è stato mostrato il primo trailer di Skeleton Crew con Jude Law, confermata la seconda stagione di Andor e anticipato il ritorno del Mandaloriano e di Grogu in un film che chiuderà le avventure del dinamico duo.

Leggi anche: The Acolyte è la serie di Star Wars “più gay” mai fatta? Arriva la replica per i fan

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA