Qualche tempo fa vi avevamo annunciato che Hayden Panettiere (la cheerleader della serie tv Heroes), avrebbe interpretato Amanda Knox nel film The Amanda Knox Story. Ora la notizia è che, secondo quanto riportato da Tgcom, a prestare il volto per il protagonista maschile, alias Raffaele Sollecito, sarà Paolo Romio, conosciuto al pubblico per aver interpretato alcune serie tv tra cui Io e mio figlio – nuove storie per il commissario Vivaldi e C’era una volta la città dei matti.

Le riprese del film, la cui uscita è prevista per il 2011, sono tutt’ora in atto, Romio arriverà sul set il 25 Ottobre. The Amanda Knox Story, diretto da Robert Dornhelm, sarà un film per la tv e racconterà  le tragiche vicende risalenti alla notte dell’1 novembre 2007 quando la studentessa inglese Meredith Kercher fu trovata assassinata in una villetta a Perugia; a essere accusati del suo omicidio furono l’americana Amanda Knox e il suo fidanzato italiano Raffaele Sollecito, attualmente entrambi reclusi in carcere a scontare una pena di 26 anni lei e 25 lui, in attesa dell’appello.

Il film, la cui sceneggiatura è stata curata da Wendy Battles (autore di serie come CSI:NY e Law and Order), dovrebbe raccontare la vicenda vissuta dal punto di vista di Amanda. Nel cast anche Marcia Gay Harden, nel ruolo della madre di Amanda, e Vincent Riotta che sarà, il Pubblico Ministero Giuliano Mignini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA