Dopo la fine dell’amato Sons of Anarchy, ecco tornare Kurt Sutter al lavoro su una nuova serie sempre targata FX e ambientata in un freddo, tenebroso e desolante medioevo. Stiamo parlando dell’atteso dramma The Bastard Executioner, di cui oggi online è trapelato un primo, interessante trailer.

La serie che andrà in onda questo autunno seguirà le gesta di un ex cavaliere di nome Wilken Brattle (Lee Jones), un tempo al servizio di Edoardo III prima di ritirarsi a una pacifica vita nelle campagne inglesi. All’aumentare dei soprusi dei nobili, tra tassazioni e faide, però, si vedrà costretto a impugnare nuovamente la spada, o meglio la lama del boia per difendere sé stesso e la sua famiglia.

A prima vista, lo show sembra ricordare il Robin Hood di Ridley Scott o Braveheart di Mel Gibson: i toni spenti di una nebbiosa Inghilterra fanno da sfondo a un’epica storia di rivalsa, scritta da un Sutter attento ai personaggi e alle loro interazioni.

Staremo a vedere il risultato questo autunno, ma nel frattempo godetevi questo primo assaggio di The Bastard Executioner:

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA