The Batman

Sappiamo già che Matt Reeves, regista di The Batman, ha praticamente buttato via la sceneggiatura scritta da Ben Affleck e Geoff Johns per ricominciare i lavori da zero. Insomma, nessuno saprà mai quali fossero le idee di Ben per l’avventura solista dell’Uomo Pipistrello, ma a darci un importante indizio in proposito, adesso, è il più fanboy dei giornalisti americani, Umberto Gonzalez.

Ebbene, secondo l’uomo, lo script originale traeva grande ispirazione da un noto film di David Fincher: The Game – Nessuna regola! Uscito nel 1997, ricordiamo che l’opera vedeva per protagonista Michael Douglas nei panni di un ricco uomo d’affari, divorziato e ossessionato dal ricordo del padre morto suicida. Per movimentare la propria esistenza, il nostro si iscrive a un misterioso club di giochi di ruolo: quando il gioco inizia, però, la sua vita viene letteralmente scombussolata, e la distanza tra realtà e messa in scena si assottiglia sempre di più. Che ci sia una cospirazione dietro?

Non è un segreto che Affleck stava puntando ad avere fra le mani una sorta di detective movie, ed è quindi facile intuire che dal film di Fincher abbia preso proprio il mood. Che ne pensate in proposito? Vi sarebbe piaciuto avere un The Batman ispirato a The Game?

© RIPRODUZIONE RISERVATA