telegram

The Batman: ecco com’era la sceneggiatura di Ben Affleck

Poi cestinata da Matt Reeves

The Batman: ecco com’era la sceneggiatura di Ben Affleck

Poi cestinata da Matt Reeves

The Batman

Sappiamo già che Matt Reeves, regista di The Batman, ha praticamente buttato via la sceneggiatura scritta da Ben Affleck e Geoff Johns per ricominciare i lavori da zero. Insomma, nessuno saprà mai quali fossero le idee di Ben per l’avventura solista dell’Uomo Pipistrello, ma a darci un importante indizio in proposito, adesso, è il più fanboy dei giornalisti americani, Umberto Gonzalez.

Ebbene, secondo l’uomo, lo script originale traeva grande ispirazione da un noto film di David Fincher: The Game – Nessuna regola! Uscito nel 1997, ricordiamo che l’opera vedeva per protagonista Michael Douglas nei panni di un ricco uomo d’affari, divorziato e ossessionato dal ricordo del padre morto suicida. Per movimentare la propria esistenza, il nostro si iscrive a un misterioso club di giochi di ruolo: quando il gioco inizia, però, la sua vita viene letteralmente scombussolata, e la distanza tra realtà e messa in scena si assottiglia sempre di più. Che ci sia una cospirazione dietro?

Non è un segreto che Affleck stava puntando ad avere fra le mani una sorta di detective movie, ed è quindi facile intuire che dal film di Fincher abbia preso proprio il mood. Che ne pensate in proposito? Vi sarebbe piaciuto avere un The Batman ispirato a The Game?

© RIPRODUZIONE RISERVATA