Ben Affleck è Batman nell'Universo DC

Che la trilogia de Il Cavaliere Oscuro vanti dalla sua numerosi fan non è un mistero per nessuno, e tra questi, sappiate che figura anche Matt Reeves, che considera i film di Christopher Nolan una grande ispirazione.

Ha dichiarato l’autore dell’imminente The Batman: «Ciò che mi piace di Nolan è che ha preso sul serio il genere. Quello che ho scoperto è che questo genere ha il potenziale di diventare di più. Puoi usare le metafore del genere per parlare di tanto altro. Un’altra delle cose che ammiro in Nolan, poi, è che lui sa come realizzare un film per un grande studio. Il rischio, spesso, è di avere un punto di vista anonimo».

Reeves, inoltre, pensa che Batman non sia poi un personaggio molto differente dal protagonista del suo ultimo film, The War – Il pianeta delle scimmie: «La mia speranza è di raccontare una storia molto emotiva per Batman, e vedo una grande somiglianza tra di loro [Batman e Cesare], perché entrambi sono personaggi danneggiati che cercano di fare la cosa giusta in un mondo imperfetto. Un mondo pieno di corruzione umana. Penso che le metafore di entrambi i franchise ti permettano di raccontare delle storie che hanno una grande risonanza emotiva. È quello che mi eccita. È interessante perché da piccolo ero ossessionato da entrambi, e ciò nonostante, c’è qualcosa di molto adulto che puoi esplorare oltre la loro facciata da fantasy. È quello che mi ha convinto ad accettare il compito».

Le riprese di The Batman, ricordiamo, partiranno nel corso del 2018.

Fonte: YM

© RIPRODUZIONE RISERVATA