The Batman: le riprese ripartiranno a settembre, ma con un grosso cambiamento

Si riparte col cinecomic da settembre, ma il virus stravolgerà la visione del film di Matt Reeves

The Batman

Come ormai tutti sanno, quasi tutte le principali produzioni cinematografiche sono state chiuse a seguito del Coronavirus all’inizio di quest’anno, e gli studi ora stanno cercando di riavviarle, compresa quella di The Batman.

Quella del film Warner Bros. sull’Uomo Pipistrello è una produzione particolarmente impegnativa da portare avanti durante la pandemia, considerando che è stato girato al 25% in Inghilterra e con folle consistenti di comparse.

Warner Bros. vuole chiaramente assicurarsi che The Batman possa approdare nei cinema nel 2021, quindi – secondo quanto riferito – sta adottando lo stesso approccio di Universal con Jurassic World.

Il team creativo si sbarazzerà delle strutture costruite in loco e ricreerà tutto in studio. Il giornalista Kris Tapley ha condiviso tali informazioni a riguardo.

Ho sentito che The Batman riparte a settembre“, ha scritto Tapley. “Tutte le scenografie sono state demolite. Ora si gira tutto in studio“.

In passato alcuni film di Batman sono stati girati in esterni in passato, altri invece hanno avuto successo, pur essendo stati ricostruiti in studio. Tim Burton ha creato la sua Gotham in uno studio e Christopher Nolan ha fatto lo stesso con Batman Begins (anche se i suoi altri due film sono stati girati a Pittsburgh).

The Batman è un film cruciale per Warner Bros., non solo perché presenta il personaggio più popolare della tradizione DC, ma anche perché la settimana scorsa è stato annunciato che Reeves sta collaborando con WarnerMedia per sviluppare una serie spin-off per HBO Max sul dipartimento di polizia di Gotham City, che sarà direttamente collegata al mondo costruito in The Batman. Insieme, questi progetti aiuteranno a lanciare un franchising interconnesso connesso relativo al Cavaliere oscuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA