telegram

The Batman: Robert Pattinson ha chiesto consigli ad un noto regista del supereroe DC

L'attore ha raccontato un'incredibile coincidenza nel corso di una recente intervista.

The Batman: Robert Pattinson ha chiesto consigli ad un noto regista del supereroe DC

L'attore ha raccontato un'incredibile coincidenza nel corso di una recente intervista.

Robert Pattinson film

Parlando con Variety, la star mondiale Robert Pattinson, prossimo interprete di Bruce Wayne nel film The Batman di Matt Reeves, ha svelato che quando ha ricevuto la telefonata nella quale gli è stato confermato ufficialmente che avrebbe vestito i panni del Cavaliere Oscuro, si trovava sul set di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan.

Reeves chiamò Pattinson proprio durante il primo giorno di riprese dirette da Nolan, una coincidenza a dir poco incredibile che l’attore decise di sfruttare a proprio vantaggio: infatti pochi giorni prima Pattinson aveva indossato per la prima volta il costume da Batman, per un ultimo provino che poi sarebbe risultato decisivo, e aveva intuito quanto in effetti una tuta così ingombrante limiti i movimenti di un attore.

Quando indossi quel costume ti senti immediatamente molto potente, ma entrarci dentro è un rituale incredibilmente difficile da affrontare, e anche piuttosto umiliante. Hai cinque persone che cercano di spingerti dentro quell’affare.”

A questo proposito, Pattinson ha confermato a Variety di aver posto al regista de Il Cavaliere Oscuro alcune domande specifiche su “come devo comportarmi quando sono in quel costume, come fare per poter esibirmi in dei movimenti più fluidi e meno meccanici.

Secondo voi quali consigli avrà dispensato Christopher Nolan? Probabilmente, considerata la riservatezza del regista, non lo sapremo mai.

Fonte: Variety

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA