Lo scorso mese a dare un forte scossone all’Universo DC e ai suoi fan, è stato l’inaspettato ingresso di Robert Pattinson nel cast dell’atteso The Batman di Matt Reeves. Non in un ruolo qualsiasi, ma in quello dell’eroe protagonista, Bruce Wayne, l’Uomo Pipistrello, il Crociato di Gotham; quello che fino a poco tempo fa, per tutti, aveva il volto di Ben Affleck.
Una scelta che, ormai, sembra essere stata ampiamente accettata, ma che di certo ha creato molto scalpore e anche qualche polemica; soprattutto da parte dei fan che proprio non riescono a rassegnarsi all’idea che ad interpretare il loro eroe preferito, possa essere l’attore che – negli anni passati – era conosciuto come l’Edward Cullen di Twilight. Un ruolo che nonostante i suoi successivi lavori, sembra essergli rimasto cucito addosso di prepotenza.
Comunque, il casting è ormai concluso, Nicolas Hoult è fuori dai giochi e l’unica cosa che resta da fare agli appassionati non ancora convinti della decisione presa dalla Warner, è quella di mettersi l’anima in pace ed iniziare ad immaginare come potrà essere questo nuovo Batman. E per fortuna il web è decisamente d’aiuto a tal proposito.
Dopo avervi mostrato una prima immagine fan-made che immortalava Pattinson nei panni dell’eroe di Gotham, ecco arrivare anche un interessante trailer – sempre realizzato da un utente di YouTube – che ci offre uno ulteriore sguardo all’attore nel suo nuovo ruolo. Il filmato assembla alcune sequenze tratte dai suoi film più recenti, accostandole a quelle dei cinecomic DC; e dobbiamo ammettere che l’effetto finale è davvero niente male! E chissà, magari potrebbe aiutare i fan più inconsolabili a superare questo piccolo trauma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA