Joker

Un nuovo rumor che circola nelle ultime ore parla di piani concreti per una nuova versione di Joker che verrà introdotta da Matt Reeves in The Batman.
Secondo The Direct, il regista farà esordire un nuovo Principe del crimine nella sua trilogia, e il piano è che lui appaia nel secondo e terzo capitolo come uno dei tanti cattivi.

Questa nuova versione dell’iconico cattivo di DC Comics verrà accennata in The Batman l’anno prossimo ma, come prevedibile, il casting per il ruolo non è ancora iniziato.

È difficile non rimanere incuriositi da come potrebbe essere questa ultima incarnazione, specie dopo il successo internazionale pazzesco ottenuto dal Joker con Joaquin Phoenix, diventato un’icona ingombrante e difficilmente emulabile.

Chiaramente Reeves, dovrà proporre una versione più vicina a quella dei comics per allontanarsi da quella realistica, struggente e anarchica proposta da Todd Phillips. Intanto, nel film che vedremo prossimamente, faremo la conoscenza del Pinguino di Colin Farrell e dell’Enigmista di Paul Dano. 

Come ogni rumor va preso con le pinze, ma questo in particolare ha già creato il dibattito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA