Sì, chef! La brigata del ristorante di Chicago gestito da Carmen “Carmy” Berzatto si sta rimettendo ai fornelli per cucinare ai suoi fan i nuovi episodi della seconda stagione di The Bear: in queste ore è stato diffuso il primo trailer ufficiale della serie, vera sorpresa della scorsa annata televisiva.
Al centro di tutto ci sono di nuovo le vicende familiari e lavorative legate al giovane chef interpretato dal sorprendente Jeremy Allen White: alla fine della prima stagione, ha trovato migliaia di dollari nascosti nel ristorante dal fratello Mike, morto suicida e la cui scomparsa ha spinto Carmy a tornare per gestire il locale. Con quei soldi, può finalmente rinnovare il ristorante a partire dal nome. Non più The Original Beef of Chicagoland, ma appunto The Bear.
Stando al trailer, il processo non sarà indolore: oltre ai lavori per ristrutturare il locale, c’è da trovare nuovo personale all’altezza, ripensare completamente il menù e gestire allo stesso tempo i problemi personali e dei propri dipendenti. La vita di Carmy, inoltre, si complica quando dal passato rispunta una donna con la quale sembra esserci qualcosa di romantico che bolle in pentola.
La serie, come detto, è stata una vera sorpresa della passata stagione: acclamata dalla critica, ha fatto vincere il Golden Globe e lo Screen Actor Guild Award come Miglior attore in una serie commedia per Jeremy Allen White, trionfando inoltre ai WGA Awards come Miglior Serie Commedia.
Oltre a White, la chef Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e il vulcanico cugino Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach), la serie vede nel cast anche Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas e Matty Matheson, con Edwin Lee Gibson, Oliver Platt e la nuova arrivata Molly Gordon in ruoli ricorrenti. Tra le guest star, però, è stata già annunciata anche la presenza di Bob Odenkirk, grande star di Breaking Bad e Better Call Saul.
La serie è in arrivo su FX il 22 giugno, mentre per l’Italia bisognerà aspettare qualche settimana in più: Disney+ ha infatti annunciato che The Bear tornerà con la sua attesissima seconda stagione il 16 agosto in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia.
Foto: FX
© RIPRODUZIONE RISERVATA