telegram

Peter Jackson rivela in anteprima i filmati inediti e privati dei Beatles! (VIDEO)

Il regista di Il signore degli anelli ha condiviso cinque minuti del suo prossimo documentario The Beatles: Get Back

Peter Jackson rivela in anteprima i filmati inediti e privati dei Beatles! (VIDEO)

Il regista di Il signore degli anelli ha condiviso cinque minuti del suo prossimo documentario The Beatles: Get Back

Peter Jackson riporterà in vita i Beatles in uno straordinario documentario sui Fab Four: The Beatles: Get Back sarà realizzato utilizzando del materiale inedito registrato in studio dalla band di Liverpool fra il 2 e il 31 gennaio del 1969, durante appunto la registrazione del brano Get Back. E ora regista di Il signore degli anelli ha voluto condividere con i fan sul profilo Twitter ufficiale dei Beatles una sostanziosa anteprima del film, specificando che il documentario non è ancora stato terminato ma fortunatamente in Nuova Zelanda l’allentamento delle regole anti-Covid ha permesso alla crew di rientrare in studio di montaggio.

Guarda QUI l’anteprima del documentario

«Abbiamo 56 ore di filmati inediti dei Beatles: una cosa meravigliosa», dice il regista nel video. «Siamo circa a metà del lavoro, ma siccome siete stati così pazienti e il film è stato ritardato, abbiamo pensato che fosse il momento di darvi un assaggio di quello che il film vi mostrerà. Non si tratta di un trailer né di una sequenza del film, ma un montaggio che vi rivelerà il sapore del documentario. Speriamo che porti un sorriso sui volti di tutti e un po’ di gioia tanto necessaria in questo momento difficile».

Il filmato è strepitoso e meravigliosamente restaurato: nei circa quattro minuti originali vediamo i Beatles provare in studio, trovare la formula perfetta per Get Back, scherzare fra di loro e con la telecamera, ballare, cercare l’ispirazione, coinvolgere moglie e figli in quei giorni di creatività gioiosa e febbrile.

L’uscita di The Beatles: Get Back è stata rinviata all’agosto del 2021 e Peter Jackson ha potuto contare sulla collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr e le vedove di John Lennon e George Harrison, ovvero Yoko Ono e Olivia Harrison

Foto: Michael Ochs Archives/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA