Sappiamo ancora molto poco del nuovo film dedicato a Jason Bourne (il quinto) che vedrà il ritorno di Matt Damon nei panni del famoso agente segreto, ma secondo lo stesso attore tutto sta procedendo per il meglio. Infatti, in una lunga intervista con Variety, il protagonista di Sopravvissuto ha parlato, tre le altre cose, anche di Bourne 5, rivelando nuovi dettagli e parlando del collegamento che avrà con The Bourne Ultimatum, terzo capitolo della saga e ultimo fino a oggi con Damon, prima del Legacy con Jeremy Renner.

«Al momento siamo circa a metà delle riprese», ha rivelato l’attore: «Abbiamo cominciato a settembre, ma andremo in pausa per le festività di dicembre e cominceremo a montare i primi due atti. E infine avremo il terzo atto, che seguirà sostanzialmente tutto ciò che tireremo fuori dai primi due». Quando, poi, gli viene chiesto se pensava, in passato, di aver chiuso con Bourne, Damon risponde: «Non ero sicuro. Speravo almeno di non esserlo, perché amavo davvero il franchise e il personaggio, ma non trovavo un modo per andare avanti. Ma non mi sono mai arreso all’idea di girarne un altro. Poi io e Paul ci siamo incontrati qualche anno fa e abbiamo parlato, capendo che l’idea per continuare era quella di far passere qualche anno in modo che il mondo cambiasse un po’, socialmente, politicamente e tecnologicamente».

L’attore ha poi continuato: «Ritroverete il personaggio dopo anni. Quindi, tecnicamente, quando Bourne scompare alla fine di The Bourne Ultimatum è ancora il 2004. Quando arriverà nelle sale il nuovo film, nel 2016, saranno passati 12 anni. Tutto ciò che è successo in questi anni in cui Bourne è stato fuori dai giochi ci da la nostra storia».

Infine, l’attore ha parlato delle location: «Abbiamo concluso queste prime riprese a Tenerife, che nel film sarà Atene. Sarà una sorta di scena di combattimento notturna che avvierà il film. Poi ci saranno l’Inghilterra, Berlino per circa una settimana, Washington e infine Las Vegas per il terzo atto, dove gireremo un grande inseguimento».

Bourne 5 uscirà nelle nostre sale il 29 luglio 2016

Fonte: Variety 

Leggi anche: Scopri tutti i film in arrivo nel 2016! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA