Un vecchio militante del movimento radicale di ispirazione comunista-rivoluzionaria “Weather Underground”, che travolse l’America a cavallo degli anni Sessanta-Settanta, si è rifatto una vita a New York, lavorando come avvocato sotto il falso nome di Jim Grant. L’uomo è stimato dalla comunità finché l’arresto di una sua ex compagna di lotta, interpretata da Susan Sarandon, non cattura la curiosità di un ambizioso giornalista, Shia LaBeouf, deciso a fare lo scoop della sua vita. È questa la trama del nuovo thriller The Company You Keep, diretto e interpretato da Robert Redford, di cui oggi vi mostriamo le prime immagini.

Nel cast anche Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Richard Jenkins, Anna Kendrick, Brit Marling, Stanley Tucci, Nick Nolte e Chris Cooper.

L’uscita nelle sale americane è prevista per la primavera del 2013.

Questa la trama ufficiale: Jim Grant (Redford), un avvocato dei diritti civili e padre single è costretto alla fuga quando un giovene e spavaldo giornalista (LaBeouf) espone pubblicamente la sua vera identità di ex-radicale radicale latitante ricercato per omicidio. Innescando così una caccia all’uomo in tutta la nazione, Grant si mette in viaggio attraverso il paese per riabilitare il suo nome.

Guarda le prime tre immagini di The Company You Keep:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA