L’Evocazione – The Conjuring è senza dubbio uno dei migliori prodotti horror degli ultimi anni. Diretto dall’ormai navigato James Wan (Insidious 1 e 2, Fast & Furious 7), il film è riuscito a terrorizzare milioni di persone, raccontando la vera storia dei coniugi Ed e Lorraine Warren, portando anche alla realizzazione di un meno riuscito prequel spin-off con protagonista Annabelle e alla produzione di un sequel, di cui oggi sono iniziata ufficialmente le riprese.

Ruotano molti aneddoti “maledetti” intorno ai set di svariati film horror. Racconti di strani incidenti si susseguono ormai da anni, senza riuscire mai a distinguere dal semplice marketing o dalla pure realtà. Forse per questo, prima dell’imminente firs shot di The Conjuring 2, la New Line Cinema ha deciso di chiamare un esorcista per benedire il set, onde evitare spiacevoli inconvenienti “demoniaci o paranormali“.

Scritto da Chad e Carey Hayes, il sequel vedrà ancora una volta protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga, per un’uscita prevista il 10 giugno 2016. Un ultimo brivido prima dell’estate!

Potete osservare il momento della benedizione nella foto sottostante, seguita dalla prima immagine di James Wan sul set:

An actual exorcist blessing our conjuring set – first day – ready to rock and roll

Posted by Rob Cowan on Lunedì 21 settembre 2015

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA