Il 28 novembre arriverà nelle sale italiane The Counselor – Il procuratore (guarda il nuovo trailer), uno dei thriller (e dei film) più attesi di quest’ultima parte di 2013. Di motivi ce ne sono diversi: dalla regia di Ridely Scott, con dedica al fratello Tony, suicidatosi il 19 agosto del 2012, e il cast di stelle composto da fuoriclasse quali Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Penelope Cruz e Cameron Diaz, alla scrittura di Cormac McCarthy, che firma la sua prima sceneggiatura originale (ed è anche produttore esecutivo), dopo la traduzione su grande schermo di alcuni suoi romanzi, vedi Non è un paese per vecchi e The Road.

La storia segue la progressiva discesa agli inferi di un avvocato (Fassbender), coinvolto in un trafico di cocaina che spazia dagli Stati Uniti al Messico. A seguirlo – e spingerlo – verso il baratro, lo spacciatore Reiner (Bardem), dal look eccentrico e amante di gadget mortali, e l’ambiguo Westray (un Brad Pitt con capello lungo, pizzetto e cappello da cowboy). Senza dimenticare la componente femminile, con la Cruz che interpreta l’amante del protagonista e la Diaz, fidanzata di Reiner.

Sul web è stato diffuso il nuovo poster del film, che trovate in cima alla photogalery qui sotto, insieme alle nuove immagini ufficiali:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA