Lo script di The Dark Knight Rises, capitolo conclusivo della trilogia di Batman firmata Christopher Nolan, sarà consegnato oggi agli studios. Lo conferma l’editor di Variety David S. Cohen su Twitter venerdì scorso: “Chris Nolan mi ha appena detto che dovranno consegnare lo script di The Dark Knight Rises entro lunedì, o sarà in guai seri. Guai seri? Cosa possono fare, licenziarlo?”.

Chiaramente Nolan non rischia il posto. I “guai seri” si riferiscono solo a possibili ritardi (visto che la data di uscita del film è stata annunciata) in caso di revisioni non previste della sceneggiatura, che sarà invece consegnata agli attori a gennaio.

E’ inoltre molto probabile che Nolan torni agli hangar di Cardington usati per gli altri due capitoli per girare gli interni di The Dark Knight Rises. Warner Bros. sta infatti spostando in Inghilterra le grandi produzioni per approfittare del miglior tax credit.

Le riprese di The Dark Knight Rises inizieranno a maggio 2011, mentre l’uscita del film è prevista per il 20 luglio 2012.

Visitate la nostra sezione dedicata a Batman

Visitate la nostra sezione dedicata ai Supereroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA