The Dark Knight Rises, svelati i ruoli di Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt

Dopo aver lavorato con Christopher Nolan in Inception, i due attori vestiranno i panni di Miranda Tate e John Blake nel nuovo cinecomic del regista

Dopo le indiscrezioni non ufficiali circolate nelle ultime settimane, con un comunicato stampa Warner Bros. ha confermato che Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt faranno parte del ricco cast di The Dark Knight Rises – terzo cinecomic sull’Uomo Pipistrello, diretto da Christopher Nolan -, svelando i loro ruoli. Contrariamente a quanto trapelato inizialmente, Gordon-Levitt non sarà Alberto Falcone, ma vestirà i panni di un poliziotto di Ghotam City, John Blake, al quale verrà assegnato uno speciale incarico dal commissario GordonGary Oldman. L’attrice, invece, darà il volto a uno dei membri del consiglio di amministrazione delle Wayne Enterprises, Miranda Tate, un personaggio che sarà molto vicino a Bruce Wayne (Christian Bale).

Entrambi gli interpreti hanno già collaborato con Nolan, lavorando insieme in Inception. E a tal proposito, il regista ha commentato: «Quando si collabora con attori talentuosi come Marion e Joe, non meraviglia che si voglia ripetere l’esperienza. Ho pensato subito a loro due per i ruoli di Miranda e Blake, e non vedo l’ora di lavorare nuovamente con entrambi».

Nel cast del film sono già stati confermati Anne Hathaway (alias Selina Kyle), Tom Hardy (alias Bane), Josh Pence (alias Ra’s al Ghul), Morgan Freeman (alias Lucius Fox), Gary Oldman (alias Jim Gordon) e Michael Caine (alias Alfred). E recentemente sono state assoldate tre new entry per altrettanti “ruoli minori” non ancora ufficializzati: Daniel Sunjata, Diego Klattenhoff e Burn Gorman.

Le riprese di The Dark Knight Rises inizieranno a maggio, mentre l’uscita del film è prevista per il 20 luglio 2012.

Visita la sezione Supereroi

Visita la sezione dedicata a Batman

Leggi il nostro speciale Supercinema dedicato ai cinecomic del passato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA