The Dark Knight Rises, Tom Hardy sarà Bane

Hardy interpreterà il muscoloso villain dalla forza straordinaria nel nuovo cinecomic di Christopher Nolan. Nel cast anche Christian Bale ed Anne Hathaway

Warner Bros. ha confermato la presenza di Tom Hardy nel ruolo del villain di turno Bane in The Dark Knight Rises, terzo e ultimo film della nuova saga di Batman diretto da Christopher Nolan.
L’annuncio arriva in contemporanea con la conferma di Anne Hathaway in uno dei due ruoli femminili del film, nei panni di Selina Kyle/Catwoman.

«Sono felice di lavorare ancora una volta con Tom Hardy [dopo Inception, ndr]», spiega Nolan nel comunicato stampa, «e sono eccitato all’idea di vederlo interpretare uno dei più celebri nemici di Batman».

Nei fumetti originali, Bane è uno psicopatico pluriomicida dotato di una forza sovraumana grazie allo steroide “Venom” che gli viene iniettato direttamente nel corpo tramite dei cavi. Il personaggio sarebbe senza dubbio il più “fumettoso” dei film di Nolan. Speriamo solo che il regista riesca a mantenere i toni realistici che contraddistinguono la nuova saga di Batman. Per spezzare una lancia in favore di Tom Hardy, l’attore ha già interpretato il ruolo di un energumeno nel film biografico Bronson (nella foto), dando prova del proprio talento. Il personaggio di Bane è già comparso nel film Batman e Robin del 1997.

Le riprese di The Dark Knight Rises inizieranno a maggio 2011, mentre l’uscita del film è prevista per il 20 luglio 2012.

Leggi  la news The Dark Knight Rises, Anne Hathaway sarà Catwoman

© RIPRODUZIONE RISERVATA