L’invasione aliena continua. Dopo gli attesi Cowboys & Aliens e Super 8, il prossimo anno in Italia (negli Usa il 23 dicembre 2011) arriverà un nuovo sci-fi dedicato agli extraterrestri, un thriller dai toni horror, diretto dal giovane Chris Gorak (che in passato è stato art director di titolo quali Fight Club e Paura e delirio a Las Vegas) giunto alla sua seconda regia dopo Right at Your Door. La pellicola realizzata anche con il contributo di capitali russi con Timur Bekmambetov, che sarà distribuita dalla Fox, è attualmente ancora in una fase di post-produzione. La vicenda di The Darkest Hour ruota attorno ad un gruppo di giovani americani bloccati nella capitale russa, che si trovano loro malgrado a lottare per la sopravvivenza in seguito ad un’apocalittica invasione aliena. Secondo le prime indiscrezioni gli extraterrestri del film avranno un aspetto inedito. Infatti, secondo quanto trapelato, dovrebbero manifestarsi sotto forma di onde energetiche e dovrebbero arrivare sulla Terra al’interno di bolle. Insomma, il regista dovrebbe aver abbandonato le tradizionali astronavi, protagoniste di tanti film sci-fi.

Il cast del film che vede fra gli interpreti alcuni fra i più apprezzati attori emergenti del cinema indipendente americano; dall’attore californiano Emile Hirsch – protagonista di Into the wilda Olivia Thirby (Juno),  o Max Minghella visto in The Social Network.

Di seguito vi proponiamo dal set moscovita una foto con Hirsch, e quattro concept art del film, visti durante il Comic-Con e pubblicati da Slashfilm.

(Fonte: Slashfilm)


© RIPRODUZIONE RISERVATA