Mentre l’atteso Assassin’s Creed con Michael Fassbender uscirà nelle nostre sale il prossimo 21 dicembre e i lavori su Splinter Cell continuano -con Tom Hardy forse protagonista-, la Ubisoft si prepara adesso a portare sul grande schermo anche la trasposizione della loro nuova IP di successo Tom Clancy’s The Division, Action RPG online uscito lo scorso marzo per PC, PS4 e Xbox ONE, e stando a quanto riportato da Variety, lo studio avrebbe scelto un grandissimo attore per il ruolo principale.
Infatti, il sito scrive che Jake Gyllenhaal avrebbe già firmato il contratto per recitare nel film, ricoprendo inoltre il ruolo di produttore, il che renderebbe The Division il secondo cinegames dell’attore dopo il Prince of Persia di Mike Newell del 2010. Il film, però, non ha ancora un regista. La storia del videogioco si concentra su un ceppo aggressivo di vaiolo rilasciato negli USA durante il Black-Friday, il venerdì nero dopo la Festa del Ringraziamento, una giornata dedita al consumismo più sfrenato che coinvolge migliaia di persone, facili veicoli per il virus, che infatti dilaga per tutta l’America, facendola piombare in un caos semi post-apocalittico. A proteggere gli innocenti di New York (ma anche del paese), vittime delle bande armate ormai impossessatesi delle strade, c’è la Divisione, un gruppo di agenti scelti con il compito di riportare l’ordine ormai andato perduto.
Le basi per un grandioso action thriller ci sono davvero tutte, e nelle mani di registi e sceneggiatori competenti potrebbe divenire uno dei progetti più interessanti nel panorama dei cinegames.
Fonte: Variety
Leggi anche: Assassin’ Creed, un’occhiata ravvicinata al costume di Michael Fassbender!
I cinegames sono protagonisti del nuovo numero di Best Movie, disponibile in versione digitale su iOS, Android e Windows 8, e in edicola dal 27 maggio. (Clicca sulla cover per sfogliare il magazine in anteprima)
© RIPRODUZIONE RISERVATA