La misteriosa Nona Legione romana torna a intrigare l’audience in The Eagle, di Focus Features. La pellicola è infatti una co-produzione americana-britannica diretta da Kevin Macdonald (Un Giorno a Settembre), che segue le orme di Centurion, almeno per quanto riguarda l’ambientazione. Tuttavia, mentre Centurion è principalmente un film d’azione che racconta (in maniera non storicamente accurata) dello scontro tra la Legione e la tribù britannica dei Pitti, avvenuto nel tentativo di conquistare la Scozia, The Eagle sembra puntare non solo sull’azione, ma anche sull’intrigo. Ispirato al romanzo The Eagle of the Ninth (1954) di Rosemary Sutcliff ha come protagonista il figlio del comandante scomparso della Nona Legione. Quest’ultimo, interpretato da Channing Tatum (Dear John), si mette in viaggio per trovare i resti della spedizione e recuperare il loro stendardo su cui è ricamata una magnifica aquila dorata. Ad accompagnarlo nella missione è il suo schiavo, interpretato da Jamie Bell, il quale è diventato famoso per aver interpretato Billy Elliot nell’omonima produzione del 2000.

Sotto, il poster, le foto e il nuovo trailer, in lingua originale, di The Eagle, che mostra come lo schiavo abbia più segreti da nascondere di quanto non lasci intendere:

The Eagle, diretto da Kevin Macdonald e interpetato da Channing Tatum, Jamie Bell, Mark Strong e Donald Sutherland arriverà nelle sale inglesi il 25 Febbraio 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA