Darren (Dax Shepard) e Annie (Katie Aselton) hanno un matrimonio quasi perfetto, fatto d’amore, complicità, divertimento e onestà reciproca. Unico problema: il sesso. Non lo fanno da talmente tanto tempo che non si ricordano più l’ultima volta… Per ravvivare la loro unione decidono di concedersi una notte di totale libertà, un reciproco omaggio (ossia un “freebie”) che li sollevi dalla promessa di essersi fedeli per ritrovare il desiderio perduto. Che effetto avrà questa notte senza regole sulle vite dei giovani sposi?

Scritto, diretto e interpretato da Katie Aselton, The Freebie si presenta come uno sguardo ironico e agrodolce sui rapporti di coppia che vedono la passione iniziale sfumare in favore di un’amicizia preoccupantemente casta.

La pellicola è stata presentata al Sundance Film Festival 2010 e definita dal New York «una delle migliori dell’intera rassegna».

La Aselton, che ha anche prodotto il film insieme al marito Mark Duplass (Humpday) e ad Adele Romanski, ha voluto come partner di scena Dax Shepard (Baby Mama).

Ecco il primo trailer di The Freebie (che non ha ancora una distribuzione italiana), pubblicato da Yahoo! Movies:


© RIPRODUZIONE RISERVATA