Tratto da un best-seller di enorme successo, esce oggi The Giver – Il mondo di Jonas, avventura sci-fi indirizzata soprattutto al pubblico giovane, ma che tratta temi universali. Fortemente voluto da Jeff Bridges, che oltre a esserne interprete lo ha anche prodotto, The Giver è un film sci-fi, che può ricordare certe atmosfere distopiche di Hunger Games.

Questa la trama: ambientato in una società futuristica in cui l’umanità ha scelto di annullare tutte le differenze tra le persone al fine di evitare conflitti dilanianti, la vita scorre tranquilla e asettica. L’ordine regna sovrano e l’unico legame con un passato “contaminato” dalle passioni è la “Cerimonia dei 12” durante la quale un individuo viene scelto come Custode delle Memorie dell’Umanità. Quando il compito toccherà all’adolescente Jonas, la conoscenza di ciò che è stato lo porterà a voler scardinare per sempre l’ordine precostituito.

La regia è di Phillip Noyce e al cast partecipano grandi nomi come Meryl Streep, Jeff Bridges, ma anche giovani promesse come Brenton Thwaites e Taylor Swift.

Guarda la clip L’avvertimento:

Guarda la clip L’addestramento:

© RIPRODUZIONE RISERVATA