Cresce l’attesa per vedere il nuovo film di Quentin TarantinoThe Hateful Eight, e oggi, grazie al direttore della fotografia Bill Bennett, possiamo ammirare un fotogramma del film che ci mostra quanto sia meraviglioso girare in formato 70mm.

Per dare giustizia al suo film, girato con una macchina da presa rarissima, la Ultra Panavision 70, Tarantino ha deciso che fornirà a 50 fortunate sale il proiettore adatto per non far perdere ai suoi spettatori la possibilità di vedere il film al massimo della risoluzione e creare così un’esperienza cinematografica indimenticabile: il regista dà prova per l’ennesima volta, di voler preservare il cinema analogico, girando ancora su pellicola ed escludendo il digitale.

Dopo la prima proiezione di The Hateful Eight al Cine Gear Expo, il direttore della fotografia Bill Bennett (che ricordiamo non ha partecipato a questo film), ha postato quest’immagine su Twitter:

The Hateful Eight racconta di un gruppo di sconosciuti in viaggio nel Wyoming che, a causa di una tempesta di neve, devono rifugiarsi tutti insieme in una locanda. Il film uscirà nei cinema italiani a Gennaio 2016. Potete vedere qui le prime immagini del film.

Fonte: Collider

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA