In seguito a una serie di problemi riguardanti la distribuzione cinematografica di The Irishman, di Martin Scorsese, dovuti a un mancato accordo tra Netflix e gli esercenti cinematografici, erano in molti a temere che l’uscita del film sarebbe avvenuta solo in streaming, ma recentemente è stato proprio il colosso americano dell’intrattenimento ad annunciare sia la data di uscita nei cinema di Los Angeles e New York il primo novembre, sia il lancio in streaming a livello globale quasi quattro settimane dopo, il 27 novembre.
Le ulteriori uscite internazionali per ora calendarizzate sono l’8 novembre nel Regno Unito e il 15 e il 22 novembre in altre città negli USA e nel resto del mondo, compresa probabilmente l’Italia. Ma la vera anteprima assoluta del film avverrà più di un mese prima, il 27 settembre durante la serata di apertura del New York Film Festival.
Ricordiamo che il film racconta le vicende del sicario Frank Sheeran, coinvolto nel famoso omicidio del leader sindacale Jimmy Hoffa, e che oltre alla regia di Scorsese il cast artistico può contare su attori del calibro di Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel.
L’attesa comincia a farsi febbrile!
© RIPRODUZIONE RISERVATA