The Kidnapping of Edgardo Mortara sarà il nuovo film di Steven Spielberg

Il regista porterà sui grandi schermi la storia del bimbo ebreo portato via alla famiglia nel 1858. A vestire i panni del pontefice Pio IX sarà Mark Rylance

Steven Spielberg ha ufficialmente scelto il suo prossimo progetto. Si tratta di The Kidnapping of Edgardo Mortara, trasposizione cinematografica dell’omonimo libro dell’autore premio Pulitzer David Kertzer, adattato per il cinema da Tony Kushner.

Il film narra la storia del piccolo Edgardo Mortara, bimbo che a 8 anni fu allontanato dalla famiglia perché battezzato, all’insaputa dei suoi genitori. Per effetto delle leggi vigenti nello Stato Pontificio, che prevedevano l’obbligo di impartire un’educazione cattolica a tutti i battezzati, i genitori del bambino persero la patria potestà e Edgardo ricevette un’educazione in un collegio cattolico.

The Kidnapping of Edgardo Mortara segnerà anche la terza collaborazione del regista con Mark Rylance. Dopo Il ponte delle spie (per cui l’attore ha vinto il Premio Oscar come Miglior Attore non protagonista) e il prossimo Il Gigante Gentile, ora l’attore inglese vestirà i panni di papa Pio IX.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto del regista?

Vi ricordiamo, però, che prima di dare il via alle riprese di The Kidnapping of Edgardo Mortara, Spielberg sarà impegnato sul set di Ready Player One, la cui uscita è prevista per il 30 marzo 2018. Dopo di che, a inizio 2017, inizieranno le riprese del film (probabilmente in Italia) che dovrebbe uscire nello stesso anno, per poi finire sul set di Indiana Jones 5, che arriverà nei cinema il 19 luglio 2019.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA