telegram

The Last of Us 2, QUESTO dettaglio ci ha già anticipato uno dei momenti più dolorosi della serie

Il nuovo trailer della seconda stagione ci sta già facendo entrare nel mood... siete pronti?

The Last of Us 2, QUESTO dettaglio ci ha già anticipato uno dei momenti più dolorosi della serie

Il nuovo trailer della seconda stagione ci sta già facendo entrare nel mood... siete pronti?

un dettaglio del trailer di the last of us 2

Preparatevi, perché uno dei momenti più drammatici nella storia dei videogiochi sta per arrivare anche sul piccolo schermo. Chi conosce The Last of Us lo sa già da tempo, ma come gentile promemoria, il nuovo trailer della seconda stagione ha incluso un dettaglio chiarissimo.

ATTENZIONE: contiene spoiler sulla trama di The Last of Us 2

Da ieri, giovedì 26 settembre 2024, siamo tornati nel mondo post-apocalittico di Joel ed Ellie. I protagonisti della serie HBO, interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey, torneranno nei nuovi episodi e la storia ripartirà da dove l’abbiamo lasciata, più o meno: è passato del tempo da quando i due sono arrivati a Jackson, ma si intuisce che per loro la pace sia ancora lontana. Orde di infetti dal Cordyceps stanno arrivando, ma più che il micidiale fungo, a causare problemi sono i sopravvissuti umani.

Come i giocatori sanno, infatti, non passerà molto dall’inizio della seconda stagione di The Last of Us 2 prima che Joel venga brutalmente ucciso da Abby e dai suoi uomini. La ragazza agisce per vendetta, e sempre per questa verrà inseguita fino a Seattle da Ellie. Che questo sia il destino previsto anche nell’adattamento lo sottolinea un dettaglio: nel trailer sentiamo infatti le note di Future Days dei Pearl Jam, canzone che ha fatto da tema al secondo gioco e ne anticipa in un certo senso gli sviluppi di trama.

Uscito nel 2013, il brano è stato scritto da Eddie Vadder dopo la tragica morte di un amico in un incidente. Nel testo si parla di parti che mancano, di cose che muoiono ma possono continuare a vivere dentro di noi. L’intera canzone è insomma un tentativo di elaborazione del lutto, di parlare della necessità di guardare avanti, verso il futuro, senza tuttavia mancare di sottolineare quanto faccia paura la mancanza di chi abbiamo amato e la difficoltà di andare avanti senza di loro.

È proprio questo il brano che Joel usa per provare a parlare dei suoi sentimenti, cantandola ad Ellie. In questo modo, pur non dicendole la verità su cosa sia successo davvero nell’ospedale di Salt Lake City, le fa capire quanto soffrirebbe se dovesse perdere la ragazza, ormai una figlia adottiva. Una scena molto forte, specie considerando cosa accadrà non molto tempo dopo. A quel punto, sarà Ellie a ereditare quella stessa chitarra e soprattutto – suo malgrado – il peso emotivo di quelle parole. Nel trailer di The Last of Us 2 vediamo suonare la chitarra per Dina (Isabela Merced) e abbiamo pochi dubbi che sarà un altro momento molto emozionante della seconda stagione.

Leggi anche: The Last of Us, quante stagioni per adattare il secondo gioco? La risposta vi sorprenderà

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA