The Last of Us 2, questo dettaglio del terzo episodio ha fatto (di nuovo) piangere i fan [FOTO]
telegram

The Last of Us 2, questo dettaglio del terzo episodio ha fatto (di nuovo) piangere i fan [FOTO]

La serie è entrata in una nuova era, e gli autori hanno voluto renderlo chiaro anche con questi particolari nascosti

The Last of Us 2, questo dettaglio del terzo episodio ha fatto (di nuovo) piangere i fan [FOTO]

La serie è entrata in una nuova era, e gli autori hanno voluto renderlo chiaro anche con questi particolari nascosti

Ellie (Bella Ramsey) nel terzo episodio di The Last of Us 2

Nuova settimana, nuovo appuntamento con The Last of Us 2, la seconda stagione del pluripremiato show HBO con protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal, che negli ultimi giorni ha generato un intenso dibattito online per via della tragica svolta avvenuta nel secondo episodio.

ATTENZIONE: SPOILER DI THE LAST OF US 2!

Che lo vogliamo o no, la serie TV tratta dall’omonimo videogame è entrata ufficialmente in una nuova era con l’addio definitivo al personaggio di Joel Miller, interpretato da Pascal, ucciso alla fine della seconda puntata dalla new entry Abby (Kaitlyn Dever). Si è trattato di un momento straziante non soltanto per gli spettatori, ma anche per Ellie, che ha assistito come un fulmine a ciel sereno al brutale assassinio di quello che era diventato il padre adottivo e che ora intraprenderà un lungo viaggio per attuare la sua vendetta.

Insomma, ci aspettano momenti di grande pathos e tensione nei prossimi episodi di The Last of Us 2, e la serie ha voluto ribadire questo drastico cambiamento già dalla sigla iniziale. Non tutti i fan prestano attenzione alla intro, che spesso viene skippata per arrivare subito al clou della narrazione, ma questa volta occorrerà davvero soffermarsi per cogliere i minimi dettagli con cui gli autori hanno voluto anticipare il nuovo corso della storia.

A un primo sguardo, la sigla sembra identica a quella vista in precedenza. La telecamera segue ancora le ife di un fungo che si ramificano e si espandono, simboleggiando la diffusione dell’epidemia e dei pericoli della società post apocalittica in cui è ambientata la storia. La prima novità non sarà difficile da notare: manca, ovviamente, il nome di Pedro Pascal, che d’ora in poi non figurerà più nel cast principale. Sappiamo già che rivedremo Joel in almeno altri due episodi della seconda stagione, attraverso i flashback di Ellie, ma l’attore è ufficialmente uscito dal cast di protagonisti e tornerà solo in veste di guest star.

L’altra novità arriva proprio alla fine. Nella versione originale, le radici e le piante crescono fino a rivelare due silhouette, una più alta e una più bassa, che simboleggiano Joel ed Ellie. A partire dal terzo episodio di The Last of Us 2, però, la figura è una sola: Joel non c’è più, e ora Ellie è davvero sola nel bel mezzo di un mondo brutale e spezzato.

POTETE VEDERE LA FOTO QUI

Un dettaglio praticamente impercettibile, ma che fa tutta la differenza e ci rivela quali saranno d’ora in poi le tematiche principali della serie: il lutto, il trauma, la sopravvivenza e la vendetta di una ragazza sola.

Vi ricordiamo che gli episodi della seconda stagione di The Last of Us sono disponibili in contemporanea con gli Stati Uniti in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.

Fonte: The Tab

© RIPRODUZIONE RISERVATA